Piccolo Paradiso

BOLOGNA

Il Piccolo Paradiso è situato nella valle del fiume Setta nel comune di Marzabotto nella zona di preparco del parco storico di Monte Sole.

Già negli anni ‘80 era una meta di turismo sia locale che straniero grazie alla sua complessa rete di servizi composta principalmente da un campeggio con spaccio, area tende, camper e bungalow, un lago artificiale dedicato alla pesca sportiva, un parco attrezzato con giochi e piste gocart, un hotel, un maneggio, campi da tennis, un ristorante, una pista coperta di pattinaggio su ghiaccio ed una piscina che affaccia sulla valle servita da un bar ed un ampio parcheggio.

Nel tempo la struttura ha purtroppo subito il degrado di una malgestione ed incuria generale che ha portato il parco a ridursi alla semplice attività di piscina pubblica, perdendo sicuramente buona parte di quella che era la sua potenzialità attrattiva.

Nel 2017 la nuova proprietà ha deciso di cominciare un progetto di ripristino ed ammodernamento della struttura cominciando a recuperare alcuni degli spazi al tempo inutilizzati per dare nuova vita ad una realtà ancora carica di aspettative da parte di tutto il territorio.

Per il piccolo paradiso ho creato una consulenza specifica con l’obbiettivo di recuperare ed ampliare la proposta f&B per un totale di 3 punti bar, 1 ristorante, 1 pizzeria, 1 bottega,1 osteria

Progetto di recupero: